HOME
CHI SONO

SERVIZI

BLOG

NEWS
CONTATTI

TEATRO MIMO E MOVIMENTO
   

PSICOMOTRICITÀ E COACHING

     
 

 
PSICOMOTRICITA'

Padronanza dello Spazio
In Studio
A Scuola

Bambini a cui è utile
Educazione Psicomotoria

 

Celebrazione della vita

SERENO SOSTEGNO DEL CUORE
RESILIENZA ATTIVA
MINDFULNESS
MITAKUYE OYASIN

 

  
 

EDUCAZIONE PSICOMOTORIA

 

L’educazione psicomotoria  è una disciplina educativa e preventiva rivolta sia a bambini (prevenzione primaria) che ad adulti valorizzando la dimensione globale, relazionale e comunicativa.

Facilita il naturale percorso evolutivo del bambino favorendone lo sviluppo armonico, attraverso il movimento e il gioco.  Il bambino, infatti, in un ambiente dove non si sente giudicato, sperimenta serenamente le proprie abilità, i propri limiti, le proprie paure, costruendo così un’immagine positiva di sé che lo accompagnerà negli anni successivi.

Mentre l’adulto con l’educazione psicomotoria, ha la possibilità di “fermarsi un attimo” e,  in una situazione di gioco, rielabora i suoi vissuti e si rinnova positivamente.

Progetto e realizzo  interventi di educazione psicomotoria in cui osservo l’espressività  psicomotoria individuale e del gruppo, gestisco la dimensione psicomotoria del gioco e le dinamiche relazionali:
 

·       per i soggetti in età evolutiva e per le loro famiglie

·       per adulti

 

 

COACHING

Padronanza del sè
In Studio
On line

Life coaching
Coaching adolescenti
Coaching genitori

 

FORMAZIONE

 

SERVIZI ON LINE

NEWS

ARTICOLI - Blog

  Mirella Treves - P.IVA IT01962580443 - San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno AP) |     PRIVACY POLICY     |     NOTA INFORMATIVA COOKIES    |