CHI SONO

IL CLOWN

REGIA

TEATRO A SCUOLA

LINGUE STRANIERE

TEATRO E COACHING

COACHING ATTORI

TEATRO DELLA RISATA

PSICOMOTRICITà E COACHING

Laboratori di primo livello

BAMBINI
RAGAZZI
ADULTI
GENITORI


Stages

LA COMUNICAZIONE TEATRALE
GLI ELEMENTI
MOVIMENTO E MIMO
IL CLOWN TEATRALE
IL PERSONAGGIO
LE MASCHERE
L'IMPROVVISAZIONE
LA MUSICA COME COMPAGNA
• I BUFFONI
GLI ANIMALI

Stages e laboratori specialistici


Testimonianze

 

Sintetizzare in poche righe il pluriennale rapporto intercorso tra noi e Mirella e tra Mirella e i nostri alunni non è facile.
Mirella è sicuramente un’ “Esperta” con la “E” maiuscola.
Ha sempre saputo proporre ai ragazzi esperienze valide, nuove e significative, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi concordati con i docenti.
Lo testimoniano, tra le altre cose, le numerose riflessioni ed e-mail scritte dai nostri studenti e a lei indirizzate al termine dell’attività di animazione teatrale.
Noi docenti che abbiamo avuto l’opportunità e la fortuna di percorrere un tratto della nostra strada lavorativa con lei ne abbiamo apprezzato la professionalità, il rigore e la profonda sensibilità che le hanno sempre permesso di interagire in modo significativo e costruttivo contemporaneamente con la classe e con il singolo alunno.

Manuela Sacchi e Rossana Cannavacciuolo - Docenti di Lettere della Scuola Secondaria di primo grado di Busnago (MB)


Il ricordo del laboratorio di mimo e movimento organizzato e condotto da Mirella nella stagione 1992/’93 a Milano è incastonato nella mia memoria come una pietra preziosa.
Avevo trovato il volantino che lo pubblicizzava alla reception di un’ agenzia di babysitter per cui lavorava la mia compagna dell’epoca.
Fu proprio lei che m’incoraggiò ad iscrivermi, e anche se ci mollammo pochi mesi dopo le sono riconoscente per avermi convinto a partecipare.
Aver conosciuto Mirella, aver imparato da lei a muovere il corpo in funzione del palcoscenico, anche se il nostro palcoscenico era il pavimento di un centro yoga, essermi divertito con i miei compagni di corso di cui ancora oggi, a vent’anni di distanza, ricordo volti e nomi ( c’era anche la campionessa olimpica di scherma Margherita Zalaffi ) è stata una delle esperienze più formative della mia vita.
Mirella è un’artista di alto rango ma la sua migliore qualità è quella di cui ciascuna persona dedita all’insegnamento dovrebbe essere dotata: la modestia.
Divertirsi insieme ai suoi allievi è la chiave del suo “ metodo “. Miri, non sarebbe ora di ricominciare a fare qualcosa insieme?

Emilio M. Catellani


Eccezionalmente, quest'anno metto per iscritto le mie riflessioni per lasciarle ai posteri!
L'intervento della Treves è stato positivo e si è inserito in modo armonico e produttivo sia nel lavoro educativo sia nel processo evolutivo dei ragazzi. …....Per me insegnante, le attività proposte sono state interessanti e stimolanti. Mi hanno fornito l'occasione di lavorare con i ragazzi, di osservarli agire in situazioni diverse dal solito, di raccogliere utili informazioni sulle loro caratteristiche e potenzialità personali........Forse ho finito, forse...Queste mie parole suonano (e sono!) come un apprezzamento al lavoro svolto. Grazie.

 Ornella


 

Collaborazioni
Testimonianze

 

Monologhi
Corti
Spettacoli

Regie

Pedagogia

 

 

 

Galleria immagini
Domande e Contatti

NEWS

  Mirella Treves - P.IVA IT01962580443 - San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno AP)