CHI SONO

IL CLOWN

REGIA

TEATRO A SCUOLA

LINGUE STRANIERE

TEATRO E COACHING

COACHING ATTORI

TEATRO DELLA RISATA

PSICOMOTRICITà E COACHING

Laboratori di primo livello

BAMBINI
RAGAZZI
ADULTI
GENITORI


Stages

LA COMUNICAZIONE TEATRALE
GLI ELEMENTI
MOVIMENTO E MIMO
IL CLOWN TEATRALE
IL PERSONAGGIO
LE MASCHERE
L'IMPROVVISAZIONE
LA MUSICA COME COMPAGNA
• I BUFFONI
GLI ANIMALI

Stages e laboratori specialistici

Collaborazioni
Testimonianze

 

Monologhi
Corti
Spettacoli

Regie

Pedagogia

 

 

 

Galleria immagini
Domande e Contatti

NEWS

 

 

Mirella Treves

Italo-americana, insegnante di discipline teatrali, esperta in comunicazione non/verbale, attrice, regista, psicomotricista, animatrice. É sempre stata interessata al teatro, a 7 anni già studiava con Nicoletta Ramorino Fanfani, ha frequentato l’Arsenale di Marina Spreafico e Kuniaki Ida, il Teatro dei Capovolti (acrobatica), il centro Kinesis (teatro di piazza), è stata allieva di Silvia Ghetti (espessione corporea e movimento), Marise Flach (mimo e movimento), Maia Cornacchia (voce e corpo), Kevin Brookin (teatro di strada e clownerie), Monica Pagneux (movimento e ritmo teatrale), nel ’87 frequenta il corso annuale di scenografia e regia (L.E.M) a Parigi.

Diplomata nel ’89 presso l’Ecole International du Theatre, Jacques Lecoq a Parigi.

Inizia la sua carriera lavorativa nel 1985 come educatrice della psicomotricità, conduce seminari di Re-evaluation Counselig in Italia ed in Francia, è terapista della psicomotricità, lavora come regista, attrice, animatrice socio\culturale, è consulente per la Commisione Rifugiati Politici dell’ONU ad Atene e lavora per il Comune di Atene per lo sviluppo di progetti di prevenzione.
Collabora con il Comune di Milano da molti anni. Attua interventi nelle scuole medie sul territorio nazionale ed in Grecia, conduce stages di specializzazione presso scuole di teatro. 

Dal 1990 coordina e dirige il Laboratorio Teatro Mimo e Movimento a Milano. È attivo sia in Italia che all'estero (Francia, Inghilterra, Grecia, Spagna, Norvegia e Danimarca).

Nel 2003 è presidente dell'associazione culturale internazionale “OmniaSum”, fonda “FOR.MA.TI”, costituita da diverse realtà artistiche marchigiane e collabora con il centro “La Coccinella”.

Jacques Lecoq è stato per me un maestro di teatro ma soprattutto di vita. L'esperienza parigina mi ha formato profondamente. Ho sviluppato nel corso degli anni una mia pedagogia teatrale, influenzata sicuramente dal mio maestro ma anche da tutte le molteplici esperienze vissute sia in Italia che all'estero. La particolarità della mia pedagogia è che adatto le mie proposte ascoltando il gruppo. A volte sono “distante” altre molto “vicina”; in molte occasione riesco a favorire l'emergenza dei talenti e delle potenzialità lasciando alle persone non solo delle tecniche teatrali ma anche strumenti di crescita e sviluppo personale.

 

  Mirella Treves - P.IVA IT01962580443 - San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno AP)